Se è vero che la nascita di un figlio rappresenta il momento più bello nella vita di una donna, è altrettanto vero che la gravidanza determina nel corpo femminile delle modificazioni importanti che non sempre rientrano dopo il parto e che possono minare la serenità e l'autostima della neo-mamma.

Un programma di chirurgia estetica personalizzato, realizzato dopo un'accurata visita preliminare, può aiutare la donna a vivere con più serenitò l'esperienza della maternità senza rinunciare al ruolo di moglie bella e desiderabile.

Gravidanza e allattamento concorrono all'appesantimento in particolare di addome e seno. E' fisiologico che l'addome subisca un aumento di volume e una trazione spesso molto evidenti e può succedere che anche a distanza di tempo dal parto rimangano antiestetici cuscinetti di adipe, smagliature e rilassamento cutaneo.

Liposcultura laser-assistita e Aqua-lipo rappresentano una soluzione efficace e poco invasiva per la riduzione duratura di sgradevoli accumuli di grasso, localizzati spesso non solo sull'addome ma anche su fianchi e cosce.

Le smagliature possono essere trattate efficacemente e migliorate con il laser frazionato 1540; quando all'accumulo di adipe si associa un rilassamento cutaneo importante e un cospicuo eccesso di pelle che conferisce all'addome un aspetto cosiddetto "a grembiule" bisogna ricorrere ad un intervento di addominoplastica, cui si abbina spesso la plastica dei muscoli retti dell'addome compromessi dall'aumento di peso della gravidanza.

Anche il seno va incontro sia durante la gravidanza che in allattamento a modificazioni importanti che possono conferirgli dopo qualche mese dal parto un aspetto svuotato e precocemente invecchiato.

Un lipofilling eseguito durante una seduta di rimodellamento ottenuto con la tecnica dell'Aqua-lipo o un mastoplastica additiva, associata o meno a mastopessi, possono ridare al seno, simbolo della femminilità, tono e volume, ovvero un aspetto "giovane".

Anche un programma di rimodellamento globale post-partum presuppone in seguito l'adozione di uno stile di vita adeguato, che preveda un'alimentazione corretta e un pò di esercizio fisico, per mantenerne gli effetti benefici nel tempo e ricordare solo gli aspetti positivi della magnifica esperienza gravidanza-allattamento.

 

__E-mail: info@tizianalazzari.com ____________________________________ __________________________________________ Home