TBS Lift

(Therma Bio Stimulation Lift)

 

Una delle principali conseguenze dell’invecchiamento cutaneo è la progressiva riduzione del grasso superficiale profondo con perdita della compattezza e della definizione dei contorni del volto.

Dall’associazione di radiofrequenza capacitiva monopolare (Thermage) e fili di biostimolazione si può ottenere un effetto simil lifting senza il post operatorio e i rischi del lifting chirurgico.

Il TBS Lift è indicato in tutti quei casi in cui vi siano segni di invecchiamento legati soprattutto alla lassità cutanea.

Il Thermage è un trattamento non invasivo, ampiamente collaudato, che utilizza una tecnologia a radiofrequenza per far contrarre e rassodare la pelle e ridefinire i contorni del volto.

Si esegue con un sofisticato dispositivo monouso e monopaziente che rilascia energia sotto forma di calore.
Il riscaldamento dei tessuti in profondità determina due effetti:

L’immediata contrazione delle fibre collagene, che si riflette in un marcato effetto tensorio della cute visibile già alla fine della seduta, e un importante stimolo alla sintesi di nuove fibre collagene che andranno a rimodellare i contorni del viso fino a sei mesi successivi al trattamento.

Per amplificare i risultati del Thermage consiglio l’associazione con i fili di biostimolazione in polidiossanone , un medical device già largamente utilizzato in chirurgia generale e cardiovascolare.

Inserendo i fili nel tessuto cutaneo subito dopo l’esecuzione del Thermage si ottiene un potenziamento dell’effetto finale e un aumento della durata del miglioramento ottenuto. Questo perchè a sua volta il polidiossanone stimola la produzione di collagene e il metabolismo cellulare, aumentando nel contempo la microcircolazione e quindi il flusso di sangue nelle zone trattate.

Tutta la procedura è ambulatoriale, dura poco più di un’ora, non richiede anestesia o al massimo l’applicazione di una crema anestetica 15-30 minuti prima del trattamento.

I risultati sul rassodamento e compattamento della pelle si apprezzano via via fino ad ottenere il massimo risultato in circa 6 mesi.

La durata dell’effetto è di circa due anni e varia in relazione con il grado di invecchiamento della cute del paziente e con le abitudini di vita.

Il TBS Lift si rivolge a pazienti che presentano un leggero cedimento dei tessuti del viso e del collo o che desiderano un intervento preventivo.

Il trattamento trova indicazione anche per contrastare il cedimento di braccia, cosce e ginocchia.
L'associazione delle due metodiche nella stessa seduta consente anche un evidente vantaggio economico.

Chiedi informazioni!

 

_____________________________ __________________________________________ Home