GLI ANNI D'ARGENTO

Mantenersi belle dopo la menopausa è certamente impegnativo ma possibile; con una buona prevenzione e un trattamento terapeutico e cosmetologico mirato la medicina è attualmente in grado di limitare gli effetti indesiderati legati al brusco calo ormonale. Fino a pochi anni fa la menopausa veniva considerata come un periodo peggiorativo nella vita della donna, la fine della femminilità e della giovinezza. Questo concetto oggi è ampiamente superato, la donna infatti dopo i 50 anni vive una vita sociale e professionale più libera e appagante, forte della sua esperienza.

UN PROGRAMMA SU MISURA

Un programma personalizzato di chirurgia o medicina estetica può aiutare efficacemente le donne a mantenere un aspetto sano e curato anche in menopausa, contrastando l’assottigliamento della pelle, la formazione di rughe e i segni del photoaging come macchie e capillari dilatati. Anche gli accumuli di adipe localizzati nelle diverse parti del corpo possono essere trattati con successo, insieme al tanto fastidioso rilassamento cutaneo.

MANTENERE I RISULTATI

In menopausa è fondamentale modificare lo stile di vita e intraprendere tutti i cambiamenti necessari per preservare la salute. Il benessere generale si raggiunge anche eliminando o riducendo drasticamente il fumo, controllando la dieta, incrementando l’esercizio fisico e regalandosi ogni tanto massaggi rilassanti. Essenziale diventa anche sottoporsi regolarmente ad esami clinici mirati a verificare le eventuali alterazioni dei meccanismi fisiologici del corpo legati al calo ormonale.

le soluzioni

RUGHE E LASSITà
CUTANEA

FACE LIFTING
Il lifting è l’intervento che distende la pelle del viso e del collo restituendo loro freschezza e migliorandone il contorno mediante asportazione della cute in eccesso. Indicato per persone tra i 40 e i 60 anni con cedimenti dei tessuti ma che mantengono ancora una buona elasticità cutanea.

LASSITà CUTANEA

ULTRASUONO FOCALIZZATO
VISO E CORPO
Quando indicati, gli ultrasuoni focalizzati sono un'ottima alternativa al lifting chirurgico; intervengono efficacemente sul rilassamento cutaneo di viso e collo e la loro azione si può estendere alle zone del corpo andando a trattare la lassità dei tessuti e gli accumuli di adipe persistenti.

PERDITA DI VOLUME

LIPOFILLING VISO E CORPO
Il nostro grasso non è solo un nemico da combattere. E’ infatti una risorsa preziosa per ripristinare la perdita di volume e  migliorare i tessuti, sia quelli sani progressivamente invecchiati e segnati dalle rughe, sia quelli che hanno subito un danno, come una brutta cicatrice.

rughe e
CICATRICI DEPRESSE

FILLER VISO
Gli impianti cutanei o filler con acido ialuronico si utilizzano in medicina estetica come sostanze di riempimento per la correzione di rughe e cicatrici depresse e per l'aumento volumetrico di labbra e zigomi.

INVECCHIAMENTO CUTANEO

BIORIVITALIZZAZIONE
La Biorivitalizzazione è una tecnica iniettiva che permette di depositare nel derma profondo un complesso anti-aging di prodotti naturali a base di acido ialuronico, vitamine ed aminoacidi.

ADIPOSITà LOCALIZATE
con lipofilling

LIPOSUZIONE AD ACQUA
La liposuzione ad acqua si predilige quando nello stesso intervento, oltre a ridurre i cuscinetti in eccesso, si vuole anche realizzare un impianto del proprio adipe per colmare rughe o mancanze di volumi in altre parti del corpo o del viso.

ADIPOSITà LOCALIZZATE

LIPOSUZIONE LASER
Tecnica di liposuzione particolarmente adatta a pazienti meno giovani con pelle soggetta a lassità cutanea. La tecnica si addice al trattamento di zone di piccole dimensione come il doppio mento e presenta particolare interesse per il suo effetto tonificante e ricompattante sulla pelle svuotata del suo grasso.

RUGHE E PHOTOAGING
cicatrici e smaglaiture

LASER FRAZIONATO
Il laser frazionato viene utilizzato per trattare le rughe perioculari e del contorno labbra, le rughe del collo e del décolleté, cicatrici da acne anche profonde, melasmi e smagliature. Effetti positivi si hanno anche nella riduzione dei pori e nel miglioramento della texture cutanea.

MACCHIE DELLA PELLE
CAPILLARI

LUCE PULSATA IPL
La luce pulsata ad alta intensità (IPL) può trattare simultaneamente una vasta gamma di inestetismi del volto, attenuando in tutta sicurezza capillari, macchie cutanee, segni dell’età, lentiggini e rosacea.

CONTATTA LO STUDIO

PRENOTAZIONE
TRATTAMENTI

indirizzo

Casa di Cura Montallegro
Villa Chiara
Via Montallegro, 27 Genova

telefono

+39 010 353 16 51

E-mail:

info@tizianalazzari.com

PER INFORMAZIONI

FRANCESCA ZERO

SEGRETARIA

SIMONA CALDOVINO

ASSISTENTE

prenotazione
visita dermatologica

indirizzo

Casa di Cura Montallegro
Villa Rosa
Via Montallegro, 27 Genova

telefono

+39 010 353 1283

E-mail:

clienti@montallegro.it

NOTE LEGALI -PRIVACY POLICY – sITO CREATO DA tODAY sTUDIO