La nuova tendenza verso la funzionalità

Il cosmetico moderno è un insieme di principi attivi, conservanti, antiossidanti e additivi, in un equilibrio formulativo rigorosamente studiato e testato. Le nuove tendenze antiaging seguono la scia dei trattamenti medici e perseguono anche l’obiettivo concreto di una nuova funzionalità.

Grandi protagonisti di questa “rivoluzione” cosmetica i Peptidi Biomimetici, che esercitano una duplice azione: prevenzione e trattamento, intesi come stimolazione e riparazione. L’azione dei peptidi usati in cosmetica è rivolta a stimolare la produzione di collagene e ridurre l’azione della collagenasi, ovvero dell’enzima che lo distrugge, e stimolare la produzione di sostanze ad effetto ridensificante, rassodante e levigante, in una parola “antiaging”.
Peptidi specialistici quali l’Acetyl esapeptide-5 hanno un’azione particolarmente efficace su una parte del viso molto importante per un aspetto giovane, quella del contorno occhi.

La cosmetologia moderna rappresenta oggi un valido alleato per prevenire, trattare e allontanare il progredire dell’invecchiamento cutaneo.
L’invecchiamento estetico programmato è ahimè facilmente spesso leggibile sul viso dei nostri genitori. La cosmetologia funzionale e uno “skin design” personalizzato possono aiutarci a prevenirlo e a mantenere più a lungo le caratteristiche di una pelle “giovane”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONTATTA LO STUDIO

PRENOTAZIONE
TRATTAMENTI

indirizzo

Casa di Cura Montallegro
Villa Chiara
Via Montallegro, 27 Genova

telefono

+39 010 353 16 51

E-mail:

info@tizianalazzari.com

PER INFORMAZIONI

FRANCESCA ZERO

SEGRETARIA

SIMONA CALDOVINO

ASSISTENTE

prenotazione
visita dermatologica

indirizzo

Casa di Cura Montallegro
Villa Rosa
Via Montallegro, 27 Genova

telefono

+39 010 353 1283

E-mail:

clienti@montallegro.it

NOTE LEGALI -PRIVACY POLICY – sITO CREATO DA tODAY sTUDIO