INDICAZIONI

Accumuli di adipe ben delineati e localizzati in presenza di elasticità cutanea.

Durata intervento: ????
Degenza: day hospital
Anestesia: locale o locale con sedazione
Decorso: rapido
Risultati: definitivi dopo 6 mesi

L'INTERVENTO DI liposcultura con ultrasuoni vaser

La liposcultura Vaser è una tecnica di liposuzione a ultrasuoni che consente di rimodellare il corpo e di eliminare allo stesso tempo una buona quantità di grasso in accumulo. L’intervento è ideale per pazienti  normopeso con accumuli di tessuto adiposo ben delimitati e localizzati, è raccomandabile una buona elasticità della pelle e l’assenza di cellulite.

 La tecnica si differenzia dalla tecnica tradizionale perché il grasso, prima di essere aspirato, viene reso fluido con una sonda ad ultrasuoni introdotta nel sottocutaneo. L’emulsificazione del grasso rende la sua aspirazione meno traumatica con la conseguente riduzione dei tempi di recupero. Gli ultrasuoni consentono, inoltre di preservare l’integrità del tessuto connettivo sollecitato durante l’operazione e delle cellule adipose.

Il tipo di anestesia dipende dalla quantità di tessuto adiposo da asportare e dalla sua estensione. Di norma si opera in anestesia locale per piccoli accumuli e in zone di limitata estensione, in anestesia locale con sedazione per accumuli più importanti.
I cerotti ed i punti di sutura saranno tolti dopo una settimana, mentre una guaina o una calza di compressione dovranno essere portate per un mese circa.

L’area trattata normalmente è soggetta ad edema per 2 o 3 mesi, in questo caso sono utili, al momento opportuno, massaggi linfodrenanti o la pressoterapia per ottenere risultati pi rapidi ed uniformi.

Prima dell’operazione e nel postoperatorio, il paziente dovrà osservare con scrupolo tutte le indicazioni fornite dal chirurgo. Le complicanze sono di norma rare ma se dovessero intervenire si renderebbe necessario impostare terapie mediche e/o chirurgiche adeguate.

 

Dopo circa 2 o 3 mesi dall’intervento si ha già un discreto rimodellamento dell’area trattata, ma il risultato definitivo si potrà vedere solo dopo 6 mesi, quando cioè si saranno atrofizzati tutti quei lobuli di grasso che, pur non essendo stati aspirati, hanno perso il loro nutrimento a causa della distruzione meccanica di numerose arteriole terminali.

Per il mantenimento del risultato raggiunto è fondamentale mantenere il peso corporeo rilevato al momento dell’intervento. La liposuzione Vaser non influenza le zone del corpo non trattate e non esclude la possibilità di aumenti di peso o accumuli di cellulite successivi.

Scorri le immagini per vedere i risultati.

CHIEDI INFORMAZIONI

CONTATTA LO STUDIO

PRENOTAZIONE
TRATTAMENTI

indirizzo

Casa di Cura Montallegro
Villa Chiara
Via Montallegro, 27 Genova

telefono

+39 010 353 16 51

E-mail:

info@tizianalazzari.com

PER INFORMAZIONI

FRANCESCA ZERO

SEGRETARIA

SIMONA CALDOVINO

ASSISTENTE

prenotazione
visita dermatologica

indirizzo

Casa di Cura Montallegro
Villa Rosa
Via Montallegro, 27 Genova

telefono

+39 010 353 1283

E-mail:

clienti@montallegro.it

NOTE LEGALI -PRIVACY POLICY – sITO CREATO DA tODAY sTUDIO