INDICAZIONI

Accumuli adiposi localizzati

Durata intervento: 1 ora
Degenza: day hospital
Anestesia: locale con sedazione
Decorso: rapido
Risultati:  esito definitivo dopo 6 mesi

L'INTERVENTO DI liposcultura laser

La lipofusione esercita sul grasso corporeo un’azione determinata dalla particolare lunghezza d’onda del laser che consente un effetto di tonificazionee sui tessuti soggetti a lassità cutanea. I vantaggi che ne derivano sono evidenti, minor dolore, tempi di recupero rapidissimi, una convalescenza meno invalidante.
Per la sua scarsa invasività, la lipofusione può essere eseguita anche su volumi molto piccoli e sul doppio mento. 

Il medico introduce nel tessuto sottocutaneo da trattare attraverso piccole incisioni (2-3 mm) una sottilissima fibra ottica del diametro di 2mm, collegata all’apparecchiatura laser 980nm. Il grasso fluidificato dall’azione del laser viene poi eliminato nel corso del trattamento con l’ausilio di una piccola cannula collegata ad un aspiratore o ad una siringa.
Quest’ultima manovra risulta anch’essa molto delicata perché il grasso, essendo liquido, non richiede traumatiche azioni di aspirazione. 

Tutto questo si traduce in un recupero post-operatorio veloce, con pochissimi lividi o complicazioni. Residua comunque sempre un po’ di gonfiore, che viene riassorbito lentamente nel corso dei mesi. Altro aspetto interessante della lipofusione è rappresentato anche dallo skin tightening ovvero dall’effetto tonificante della metodica. L’azione del laser, infatti, fa si che la pelle, svuotata dal grasso, si ricompatti e si rimodelli bene sui nuovi volumi. 

Prima dell’operazione e nel postoperatorio, il paziente dovrà osservare con scrupolo tutte le indicazioni fornite dal chirurgo. Le complicanze sono di norma rare ma se dovessero intervenire si renderebbe necessario impostare terapie mediche e/o chirurgiche adeguate.

 

Sia l’effetto di riduzione del grasso che quello di tonificazione sono progressivi nel tempo e si rendono completamente evidenti non prima di 6 mesi. Non residuano cicatrici in quanto le ridotte dimensioni della fibra ottica consentono fori di ingresso molto piccoli, chiusi a fine trattamento con la semplice applicazione di un cerottino (steryl strip).

Per il mantenimento dei risultati è importante seguire attentamente le indicazioni del medico. La riformazione del grasso in eccesso non è esclusa, in quanto dipende dalle caratteristiche fisiologiche del soggetto e soprattutto dallo stile di vita. La lipofusione, così come la liposuzione si può ripetere. 

Scorri le immagini per vedere i risultati.

CHIEDI INFORMAZIONI

CONTATTA LO STUDIO

PRENOTAZIONE
TRATTAMENTI

indirizzo

Casa di Cura Montallegro
Villa Chiara
Via Montallegro, 27 Genova

telefono

+39 010 353 16 51

E-mail:

info@tizianalazzari.com

PER INFORMAZIONI

FRANCESCA ZERO

SEGRETARIA

SIMONA CALDOVINO

ASSISTENTE

prenotazione
visita dermatologica

indirizzo

Casa di Cura Montallegro
Villa Rosa
Via Montallegro, 27 Genova

telefono

+39 010 353 1283

E-mail:

clienti@montallegro.it

NOTE LEGALI -PRIVACY POLICY – sITO CREATO DA tODAY sTUDIO