INDICAZIONI

Accumuli di adipe e riutilizzo del grasso per lipofilling

Durata intervento: ????
Degenza: day hospital
Anestesia: locale con sedazione
Decorso: rapido
Risultati: ?????

L'INTERVENTO DI liposuzione ad acqua

Nei pazienti che vogliono eliminare nello stesso intervento cuscinetti di grasso in eccesso e riutilizzare il grasso rimosso per combattere le rughe e i cedimenti del volto, oppure aumentare naturalmente le dimensioni del seno, dei glutei, dei polpacci ed addirittura dei muscoli addominali, si può utilizzare con soddisfazione la liposuzione ad acqua.
Si tratta di una particolare forma di liposcultura a getto d’acqua, la cui innovazione consiste nella capacità di sfruttare contemporaneamente una liposuzione dolce e la possibilità di riutilizzare immediatamente il grasso vitale ottenuto, contenente le cellule staminali, per rimodellare viso e corpo.

i vantaggi della tecnica rispetto a quelle convenzionali, sono notevoli e tutti in relazione alla mini-invasività rispetto alla liposuzione tradizionale e all’alto potenziale offerto dal grasso recuperato che, essendo vitale, mantiene intatte le sue proprietà staminali.
La tecnica consente d’intervenire su più aree del corpo in un’unica seduta di trattamento, con un basso utilizzo di anestesia locale. Il grasso prelevato, non essendo contaminato da grandi quantitativi di anestetico, è virtualmente intatto, il che costituisce un enorme vantaggio nel momento in cui si debba utilizzarlo per trapianti immediati in zone suscettibili di correzione, quali seno o glutei.

Il circuito chiuso dell’apparecchiatura utilizzata garantisce un trasferimento di tessuto adiposo incontaminato ed assolutamente sicuro.per un migliore attecchimento del grasso impiantatosi possono associare i fattori di crescita estratti dal plasma ricco di piastrine che, attivando l’angiogenesi locale, ovvero la rigenerazione dei vasi sanguigni, favorisce il nutrimento degli adipociti trasferiti

Prima dell’operazione e nel postoperatorio, il paziente dovrà osservare con scrupolo tutte le indicazioni fornite dal chirurgo. Le complicanze sono di norma rare ma se dovessero intervenire si renderebbe necessario impostare terapie mediche e/o chirurgiche adeguate.

 

Grazie alla mini-invasività dell’intervento, il gonfiore ed i lividi post-operatori sono estremamente ridotti ed il ritorno alle normali attività quotidiane molto più veloce rispetto alla liposuzione tradizionale.

Scorri le immagini per vedere i risultati.

CHIEDI INFORMAZIONI

CONTATTA LO STUDIO

PRENOTAZIONE
TRATTAMENTI

indirizzo

Casa di Cura Montallegro
Villa Chiara
Via Montallegro, 27 Genova

telefono

+39 010 353 16 51

E-mail:

info@tizianalazzari.com

PER INFORMAZIONI

FRANCESCA ZERO

SEGRETARIA

SIMONA CALDOVINO

ASSISTENTE

prenotazione
visita dermatologica

indirizzo

Casa di Cura Montallegro
Villa Rosa
Via Montallegro, 27 Genova

telefono

+39 010 353 1283

E-mail:

clienti@montallegro.it

NOTE LEGALI -PRIVACY POLICY – sITO CREATO DA tODAY sTUDIO