INDICAZIONI

Perdita o disarmonia dei volumi
Cicatrici depresse

Durata intervento: 30/60 minuti
Degenza: day hospital
Anestesia: locale con sedazione
Convalescenza: rapida
Risultati: permanenti

L'INTERVENTO DI LIPOFILLING AL SENO

L’autotrapianto di grasso è sempre più utilizzato in chirurgia plastica e in medicina rigenerativa. La ricerca scientifica ha ormai ampiamente dimostrato che il nostro grasso è ricco di ADSC (adipose derivate stem cells), cellule staminali adulte in grado di rigenerare i tessuti dopo un trauma o, più in generale, tessuti o organi danneggiati nella loro funzione. Da qui la scoperta che il nostro grasso non è solo un nemico da combattere ma una risorsa preziosa.

In Chirurgia estetica il lipofilling viene utilizzato a livello del volto per colmare la perdita di volume dovuto a dimagrimento od invecchiamento, riempire le labbra e cancellare le rughe:  a livello del corpo per ristabilire armonia nelle forme ed ampliare il volume del seno, dei glutei e dei fianchi, ad esempio in donne androgine o molto magre.

Il Lipogems è una metodica di processazione del grasso che permette di ottenere un emulsionato particolarmente ricco di cellule staminali e per questo efficace nella rigenerazione dei tessuti. La tecnica per ricavare questo grasso “potenziato” prevede una piccola aspirazione di grasso dall’addome, dai fianchi o dai glutei con l’utilizzo di un sistema chiuso costituito da un cilindro metallico pieno di soluzione fisiologica, all’interno del quale si muovono sfere di acciaio medicale.

Una volta trasferito il grasso nel cilindro, si effettua un blando “shakeraggio” per eliminare i residui oleosi e di sangue. Il materiale così ottenuto, molto fluido e omogeneo, viene trasferito in siringhe e impiantato nella sede ricevente con microcannule, poco più grosse di un normale ago da infiltrazione utilizzato per l’impianto di filler. 

La tecnica consente di intervenire su più aree del corpo in un’unica seduta di trattamento, con un basso utilizzo di anestetico locale.

 

Dopo un solo trattamento di Lipogems i tessuti diventano più omogenei e “giovani”, oltre ovviamente al ripristino dei volumi del viso e del corpo.

E’ bene sottolineare che il lipofilling è un intervento chirurgico che deve essere realizzato, con le giuste indicazioni, da chirurghi plastici opportunamente formati, in grado di scegliere le soluzioni più opportune riducendo al minimo i rischi e le complicanze.

 .

Scorri le immagini per vedere i risultati.

CHIEDI INFORMAZIONI

CONTATTA LO STUDIO

PRENOTAZIONE
TRATTAMENTI

indirizzo

Casa di Cura Montallegro
Villa Chiara
Via Montallegro, 27 Genova

telefono

+39 010 353 16 51

E-mail:

info@tizianalazzari.com

PER INFORMAZIONI

FRANCESCA ZERO

SEGRETARIA

SIMONA CALDOVINO

ASSISTENTE

prenotazione
visita dermatologica

indirizzo

Casa di Cura Montallegro
Villa Rosa
Via Montallegro, 27 Genova

telefono

+39 010 353 1283

E-mail:

clienti@montallegro.it

NOTE LEGALI -PRIVACY POLICY – sITO CREATO DA tODAY sTUDIO