
Il trattamento di biostimolazione con fili
Dall’esperienza della chirurgia generale e cardiovascolare arriva in medicina estetica la Biostimolazione con Fili di Polidiossanone.
L’utilizzo dei fili di polidiossanone per rinfrescare il viso è un innovativo trattamento ambulatoriale che svolge la duplice azione di biostimolazione cutanea e sostegno dei tessuti.
I fili hanno infatti un effetto di stimolo sulla produzione di collagene e conseguente rimpolpamento del tessuto con effetto simil-lifting.
Il trattamento può essere consigliato anche a soggetti giovani per prevenire i primi cedimenti del viso e del collo o di alcune zone del corpo molto a rischio, come braccia, interno coscia e gluteo. Perfetto anche per decolleté e ginocchia.
I fili possono essere utilizzati per il rassodamento e la tonificazione dei tessuti molli del viso e del corpo. Sono di varie dimensioni e lunghezze e vengono scelti dal medico in base alla zona e all’inestetismo da trattare. Una volta identificata l’area da trattare, questa viene disegnata e poi detersa e i fili posizionati secondo schemi precisi.
Non occorre nessuna anestesia.
I fili di polidiossanone sono suture assorbibili sintetiche, riassorbibili dal corpo in 6/8 mesi. Il trattamento risulta pertanto completamente reversibile ed ipoallergenico, quindi assolutamente sicuro.
Il risultato si sviluppa nell’arco di 2/4 settimane e la sua durata è variabile, ma non meno di 6/8 mesi.
Scorri le immagini per vedere i risultati.
