Il trattamento con ultrasuoni focalizzati ad alta intensità con tecnologia HIFU

La tecnologia HIFU (Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità) rappresenta un’importante innovazione scientifica per il trattamento della lassità cutanea del viso e delle rughe. Gli ultrasuoni creano delle zone selettive di calore in grado di generare una ristrutturazione e rigenerazione del collagene e dell’elastina. La tecnica non è invasiva ma agisce in profondità riuscendo ad ottenere dei risultati molto vicini a quelli ottenuti col lifting chirurgico. Si riusciranno quindi ad ottenere risultati molto apprezzabili nel miglioramento della texture e della luminosità cutanea, nel sollevamento del sopracciglio e nella nuova definizione dei contorni del volto. 

L’HIFU è un’alternativa ideale per quelle persone che desiderano una rigenerazione del tessuto facciale e  un aspetto più giovane senza doversi sottoporre ad un lifting chirurgico. Il trattamento con ultrasuoni ad alta intensità è inoltre indipendente dall’esposizione solare e può essere effettuato in ogni stagione. 

Generalmente la seduta è quasi indolore, grazie anche all’esperienza del medico che effettuerà un’accurata regolazione della macchina settando i parametri, come intensità e distanza tra i punti di emissione degli ultrasuoni, in modo da rendere il trattamento piacevole. I pazienti più sensibili potranno assumere un analgesico, tipo paracetamolo, in previsione del trattamento.
La durata di una seduta dipende dalla zona trattata, mediamente richiede dai 20 ai 40 minuti. Il numero delle sedute varia da 2 a 4 a seconda del caso clinico.

E’ possibile ritornare al lavoro e alla vita quotidiana immediatamente dopo un trattamento.

 

Il trattamento è sicuro, affidabile, ripetibile nel tempo e privo di effetti collaterali ( se non qualche ecchimosi transitoria ed un leggero gonfiore immediatamente dopo il trattamento).

Minimi gli effetti collaterali, limitati a un modesto arrossamento ed edema transitorio. In alcuni casi possono manifestarsi pomfi simili a morsi di zanzara che scompaiono molto velocemente nelle ore successive. Può verificarsi un leggero aumento della sensibilità cutanea per alcuni giorni.

 

Un leggero miglioramento è visibile da subito ma il risultato definitivo si apprezzerà nei mesi immediatamente successivi all’inizio del trattamento. 

Scorri le immagini per vedere i risultati.

CHIEDI INFORMAZIONI

CONTATTA LO STUDIO

PRENOTAZIONE
TRATTAMENTI

indirizzo

Casa di Cura Montallegro
Villa Chiara
Via Montallegro, 27 Genova

telefono

+39 010 353 16 51

E-mail:

info@tizianalazzari.com

PER INFORMAZIONI

FRANCESCA ZERO

SEGRETARIA

SIMONA CALDOVINO

ASSISTENTE

prenotazione
visita dermatologica

indirizzo

Casa di Cura Montallegro
Villa Rosa
Via Montallegro, 27 Genova

telefono

+39 010 353 1283

E-mail:

clienti@montallegro.it

NOTE LEGALI -PRIVACY POLICY – sITO CREATO DA tODAY sTUDIO